
Test qualità zafferano: consigli per riconoscere il vero zafferano
Lo zafferano, noto come l’oro rosso, è uno degli ingredienti più preziosi e ricercati nella gastronomia mondiale. Ma come si fa il test qualità dello zafferano per distinguere il
Mercati nel 2025
Copertura Globale
Partner Commerciali
Destinazioni di esportazione
Il rosso come fonte di energia. Espressione cromatica di una vitalità che genera l’inizio di un viaggio: dal seme al germoglio, dalla nascita alla vita. Oro Rosso Milano è un progetto italiano che unisce idee e lavoro, culture e territori, diversità che diventano ricchezza e valore. Il tutto, pensato e strutturato nell’ottica di una cooperazione etica fatta di valori legati alla terra, alla sua sapienza e all’incontro multiculturale di abilità lavorative.
La nostra produzione si basa sulla valorizzazione delle persone che generano il nostro prodotto. Un approccio al lavoro che mette al centro i protagonisti della nostra filiera produttiva Oro Rosso, i loro bisogni e il loro benessere sociale. Il tutto, creando sempre una relazione armoniosa fra aziende e lavoratori. Lo potremmo definire come un vero e proprio spirito olivettiano, dove l’individuo viene considerato non come mera parte di un processo produttivo, ma come espressione di una realtà umana.
Il suo aroma delicato, il suo colore inconfondibile. Lo zafferano, antica essenza culinaria, è tanto amato ed apprezzato in giro per il mondo. Dalla ristorazione alla GDO, nessuno ne può fare a meno.
Alla base di tanti prodotti nutraceutici c’è sicuramente lo zafferano. Una straordinaria spezia che, oltre al suo valore nutrizionale, assicura diversi benefici aggiuntivi legati alla salute dell’organismo.
Grazie al suo potere antiossidante e purificante, lo zafferano è una pianta dai mille benefici cosmetici. In grado di rendere la pelle elastica, contrasta l’invecchiamento e la comparsa di macchie cutanee.
I prodotti Oro Rosso Milano saranno presto disponibili nei migliori duty free store Dufrital. Potrai assaporarli anche tra i capolavori culinari di Carlo Cracco e nelle cene stellate dei Fratelli Desideri.
Carlo firma questa magnifica rivisitazione del Risotto alla Milanese. Una ricetta che risale al 1574 alla tavola del vetraio Valerio di Fiandra, che era solito utilizzare lo zafferano per dare un colore speciale alle vetrate del Duomo di Milano. Lo Chef ha selezionato le materie prime più preziose, capaci di guidarti in un viaggio sensoriale unico e indimenticabile.
Oro Rosso Milano scende in campo al fianco dei Campioni d’Italia per trasmettere l’eccellenza e la qualità del Made in Italy nel mondo.
AC Monza e Oro Rosso Milano cominciano così un percorso assieme basato sui valori comuni di eccellenza e passione, che contraddistinguono i due brand nei rispettivi settori.
U.S. Cremonese e Oro Rosso Milano stringono una nuovissima partnership all’insegna dei valori che contraddistinguono sport e buon cibo.
BLOG
Test qualità zafferano: consigli per riconoscere il vero zafferano
Lo zafferano, noto come l’oro rosso, è uno degli ingredienti più preziosi e ricercati nella gastronomia mondiale. Ma come si fa il test qualità dello zafferano per distinguere il
Zafferano idroponica: una soluzione sostenibile per il futuro
Insieme alla coltivazione verticale, si fa sempre più spazio anche l’agricoltura idroponica. Una nuova frontiera, questa, che sta rivoluzionando sempre di più il modo in cui coltiviamo le piante,
Quando piantare lo zafferano: il periodo perfetto per pianificare la semina
Nell’affascinante mondo dell’agricoltura, lo zafferano occupa un posto d’onore, grazie al suo valore inestimabile e alla sua raffinata delicatezza. Ma, come ogni pianta pregiata, anche lo zafferano richiede attenzioni
Iscriviti alla newsletter per ricevere notizie, promozioni ed approfondimenti sul mondo dello zafferano
Il rosso come fonte di energia. Espressione cromatica di una vitalità che genera l’inizio di un viaggio: dal seme al germoglio, dalla nascita alla vita.
Finopera srl
info@ororossomilano.com
tel. 02 987654321
Centro Direzionale Milanofiori Strada 1, Palazzo E2, 3° piano 20057 Assago MI